Estratto del webinar “Statuto e Tasse” per ETS, APS, ODV

video
play-sharp-fill
19:13

Sotto questo video puoi farci le tue domande, ti risponderemo appena possibile


  1. 21 Marzo 2022 alle 12:28 - Marco Generali.

    Interessante, ho ripassato così quanto fatto a suo tempo x diventare APS e poi RUNTS. Il ns circolo è molto piccolo, non abbiamo volontari, non abbiamo entrate ne agevolazioni fiscali. Saluti, Marco generali

  2. 22 Marzo 2022 alle 8:58 - Piera Santi.

    Molto chiaro grazie

  3. 23 Marzo 2022 alle 18:14 - Francesco Sanfilippo.

    Complimenti per le informazioni forniteci

  4. 23 Marzo 2022 alle 18:17 - Francesco Sanfilippo.

    Buonasera, una domanda a seguito della parte dedicata ai soci iscriventi: Quando si presenta il genitore di un bambino/a diabetico/a per iscriverlo/a alla nostra Odv dedicata al diabete, chi dobbiamo iscrivere, il/la bambino/a o il genitore che lo rappresenta legalmente? Secondo il nostro Centro Servizi, si iscrive il/la minorenne che può partecipare alle assemblee come osservatore finché non raggiunge la maggiore età, il genitore vota solo su disposizione del minorenne o secondo ciò che è meglio per il/la figlio/a. Così è?

    • 24 Marzo 2022 alle 10:57 - Sante Gennaro Rotondi.

      Senza aver visionato lo statuto, ipotizzo che si possano iscrivere come soci sia il minore che il genitore. Però potrei dare una conferma solo visionando lo statuto.

      Rispetto al diritto di voto, anche in questo caso dovrei visionare lo statuto, ma è plausibile che il genitore rappresenti il figlio nel diritto di partecipazione e voto in assemblea.

  5. 24 Marzo 2022 alle 7:42 - Mario Rosario De Prisco.

    Ho trovato il video molto interessante, ottimo ripasso. La nostra Associazione Culturale è molto piccola, non abbiamo volontari, non abbiamo altre entrate se non le quote sociali e qualche rimborso spese per le manifestazioni cui partecipiamo.
    Con il tutor a fine 2021 abbiamo condiviso di rimandare l’accesso al RUNTS a tempi migliori.
    Saluti