presidente-corazzato-editato-2

L’unico corso per i presidenti che vogliono amministrare BENE l’associazione per evitare di prendere multe dal FISCO.

video
play-sharp-fill
04:06

Finalmente disponibile in forma cartacea e video! (+ 7 BONUS imperdibili)

Cos’è Presidente Corazzato

E’ il famoso corso di TeamArtist che negli ultimi 9 anni ha insegnato a migliaia di presidenti la corretta gestione amministrativa dell’associazione finalizzata ad evitare le multe dal fisco. 

Per chi è Presidente Corazzato

🔶  Presidente di associazione

Un presidente degno di tale nome ha bisogno di conoscere in profondità la sua associazione. Parte di questa conoscenza la sviluppa andando a vedere di persona le attività che l’associazione svolge, gli eventi, i corsi, le serate, ecc, ecc. La seconda parte di questa conoscenza la sviluppa consultando i documenti amministrativi e in particolare il rendiconto economico finanziario annuale (REFA).

Il presidente ha quindi il dovere di saper leggere questi documenti in quanto contengono i dati INDISPENSABILI per prendere le decisioni strategiche. Ma non solo.

Il presidente DEVE garantire PER LEGGE che vengano prodotti in maniera corretta e ne risponde con il proprio patrimonio personale in quanto legale rappresentante.

Presidente Corazzato permette al presidente che lo studia di avere LA BASE per svolgere le due attività riportate sopra.

ATTENZIONE: come buona prassi il presidente NON dovrebbe essere colui che prepara questi documenti ma la persona che li CONTROLLA e li ANALIZZA.

🔶  Dirigente/consigliere

Un dirigente/consigliere, come parte del direttivo, si trova in una situazione parzialmente diversa da quella del presidente. Nella maggior parte dei casi, infatti, il dirigente è più interessato alle attività che svolge personalmente o che controlla direttamente più che alla fotografia generale dell’associazione.

Le riunioni in cui si parla di soldi, di bilancio o di questioni amministrative, se non è segretario o tesoriere, sono quelle che odia di più.

Da anni ripetiamo che tutti i dirigenti e i consiglieri DEVONO vedere dal punto di vista economico/finanziario e amministrativo che cosa stanno combinando. E’ indispensabile!

Quante volte il presidente e i consiglieri non si capiscono per questo motivo. Sentiamo costantemente presidenti lamentarsi perché i propri consiglieri/dirigenti svolgono attività magari bellissime, ma in perdita.    

In ogni caso il compito di un consigliere, come dice anche il nome è quello di “consigliare” il presidente e NON può farlo se di fronte ad un Rendiconto economico/finanziario o a una questione amministrativa non capisce niente.

Presidente Corazzato permette anche ai dirigenti/consiglieri di ricoprire il loro ruolo come la legge prevede. Ma non solo, migliorando i rapporti interni al direttivo, l’associazione migliora immediatamente da tutti i punti di vista.

🔶  Membro della segreteria dell’associazione

Come segretario, contabile oppure come persona che aiuta queste figure hai bisogno di formazione tecnica.

Non sei tanto interessato, come le figure precedenti, al quadro generale e alle analisi. TU devi garantire che le cose siano fatte bene dal punto di vista operativo.

Tu hai la responsabilità che i numeri che passi al presidente siano giusti. Tu hai la responsabilità OPERATIVA della sua casa, perché se sbagli ne risponde lui con i suoi beni personali. Una bella responsabilità!

All’interno di presidente corazzato troverai le BASI per ricoprire al meglio il tuo ruolo, per dormire sonni tranquilli tu e farli dormire al tuo presidente.

Per chi non è Presidente Corazzato

🔶  PER CHI PENSA DI SAPERE GIA’ TUTTO

In Italia tutti pensano di sapere tutto. Adesso siamo nel momento dove tutti sono dei virologi. Fra poco ricomincerà il campionato e tutti diventeranno allenatori della squadra di club. Poi ci saranno gli europei e tutti si trasformeranno nel CT della nazionale.

Il problema è che fino a che i discorsi rimangono limitati al bar non ci sono problemi. Quando, come in questo caso, l’agenzia delle entrate viene a farti le pulci e tu ti devi difendere, non si gioca più. Si fa sul serio. E li si vedrà se saresti stato DAVVERO capace di fare il CT della nazionale oppure se avresti perso tutte le partite. L’ispettore te lo metterà nero su bianco su un bel verbale.

Ricordati una cosa. L’Italia è il paese degli azzeccagarbugli. L’Italia è il paese dove una legge contiene migliaia di rimandi ad altre leggi. L’Italia è il paese dei codici incomprensibili. L’Italia è il paese dove ogni anno deve cambiare qualcosa dal punto di vista amministrativo.

Anche io che sono un associazionista professionista posso dire di sapere tutto oggi. Ma perché ogni mattina mi alzo e dedico del tempo a studiare e vedere quali sono gli aggiornamenti normativi.

Se tu pensi: “ma io è 10 anni che gestisco l’associazione per cui sono capace” probabilmente devi farti qualche domanda. Comunque, se rientri in questa categoria puoi lasciare subito questa pagina, non leggere altro.  Questo corso NON fa per te. Torna a fare il CT della nazionale!

🔶  PER CHI NON HA VOGLIA DI STUDIARE

Odi i libri e i manuali? Odi metterti al tavolo e studiare cose noiose?

Purtroppo nella vita non si può fare solo quello che si vuole. Delle volte il senso di responsabilità dovrebbe vincere sui propri desideri.

Hai deciso di fare il presidente? Vuoi guadagnare con la tua associazione? Allora DEVI studiare. Soprattutto se sei un tecnico. Con tecnico intendo l’istruttore, l’educatore, l’insegnante di musica e così via. Una persona, per intenderci, che non ha studiato gestione aziendale nella vita.

Se non intendi studiare il necessario per fare il presidente – dirigente- segretario, non ricoprire queste cariche.

Il corso contiene anche i video, in modo da rendere più gradevole lo studio, si tratta di circa 5 ore. E’ un corso denso ma affrontabile! Contiene l’essenziale, quello che bisogna per forza sapere, senza però essere troppo pesante. L’abbiamo preparato apposta per non scoraggiare le persone.

Se però non intendi proprio studiare, questo corso proprio non fa per te!

🔶  PER CHI PENSA CHE L’ASSOCIAZIONE SIA UN GIOCATTOLO

Pensi che l’associazione sia un passatempo. Credi che le persone che hanno un compenso dalle attività che svolgono per l’associazione stiano giocando? Pensi che i soci siano completamente disinteressati all’associazione, e che se domani sparisse la loro vita non cambierebbe?

TI SBAGLI di grosso!

Le persone coinvolte nella vita associativa hanno messo le loro speranze e i loro sogni, che siano essi piccoli sportivi, futuri Santana, oppure pensino che il loro futuro sia quello di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita o ad inseguire i propri sogni.

Le persone contano sui servizi che l’associazione di cui fai parte offre. Contano sui compensi che ricevono. Contano sulle amicizie, sulle conoscenze e su quello che l’associazione in generale rappresenta per la loro vita.

QUINDI PORTA RISPETTO PER LA TUA ASSOCIAZIONE

L’associazione è un’impresa e il presidente è un imprenditore. Trattala come merita e fai in modo che possa prosperare in futuro.

Se invece pensi che sia un giocattolo fatto da volontari continua così. Anche in questo caso questo corso NON fa per te

🔶  PER CHI PENSA CHE IL PRESIDENTE NON DEBBA SAPERE NIENTE DELL’AMMINISTRAZIONE

L’amministrazione è inutile. L’associazione è fatta dalle sue attività. Io mi devo occupare di quello che succede: al circolo, agli eventi, ai corsi, sul campo, in palestra o dovunque le attività dell’associazione si svolgono.

Questo è quello che dicono di solito i dirigenti di associazione.

Non intendo diminuire l’importanza che le attività hanno all’interno delle associazioni, perché di fatto sono queste che determinano il livello di servizio. Però questa è soltanto metà dalla partita.

L’altra metà della partita è determinata dal risultato economico finanziario dell’associazione. CHE E’ DETERMINANTE.

Ti faccio un esempio. Ammettiamo che tu passi 6 mesi a preparare un nuovo servizio insieme ai tuoi collaboratori e poi che tu lo faccia partire. Il servizio è bellissimo e funziona benissimo. Un fiore all’occhiello per l’associazione.

Dopo un anno però guardi il rendiconto e vedi che quel servizio è 15mila euro in perdita. Sempre guardando i numeri ti accorgi anche del problema. Per avere una servizio così bello il costo per persona si è alzato e stai vendendo ad un prezzo troppo basso. Soltanto grazie a questa informazione puoi prendere provvedimenti e cercare di garantire un futuro a questo servizio che altrimenti andrebbe chiuso nel giro di qualche tempo.

E’ chiaro che per poter avere questi numeri ti dovrai occupare anche di come vengono raccolti i dati, delle ricevute, dei moduli e di tutto quello che ci va dietro. Ma è un male necessario da fare PRIMA per poter prendere DOPO delle decisioni strategiche intelligenti.

🔶  PER CHI NON HA TEMPO

Qui sarò molto breve e chiaro. Se non hai tempo c’è qualcosa che non funziona nella tua associazione. Manca organizzazione, mancano collaboratori, mancano soldi. Non so cosa esattamente senza entrare nel merito specifico della tua associazione, ma c’è sicuramente un problema.

I problemi di solito si possono risolvere. Però per iniziare a capire quali sono e dove sono bisogna guardare all’interno dell’associazione. Per fare questo si parte dal resa e dai numeri e si scende sempre più nel dettaglio.

Se questi dati non sono disponibili o non sono giusti, NON si riuscirà a risolvere i problemi per cui non hai tempo.

Quindi se vuoi avere tempo, investi tempo nel perfezionamento della situazione amministrativa per arrivare ad avere i numeri necessari a fare un analisi.

Se non riesci a farlo perché non hai tempo, questo corso non è per te

🔶  PER I PROFESSIONISTI DI ALTRI SETTORI (commercialisti, avvocati, fiscalisti, ecc..)

Questo è un corso per dirigenti di associazione. Non è un corso di aggiornamento per professionisti di altri settori che faticano a sbarcare il lunario e cercano una scorciatoia per accaparrarsi qualche nuovo cliente.

Il taglio di questo corso è costruito per formare i dirigenti sulle necessità essenziali che hanno per gestire correttamente l’associazione e per evitare che si trovino a dover pagare multe esagerate.

Cosa imparerai studiando Presidente corazzato

🔶  I meccanismi amministrativi base per gestire un’associazione

🔶  Come realizzare le principali operazioni amministrative

🔶  Come controllare che le cose siano fatte correttamente

🔶  Come interpretare il Rendiconto economico finanziario

 

Nota bene: Questo NON è un corso di CONTABILITA’. Non saranno spiegati i fondamenti di partita doppia o di contabilità semplice o analitica. Per questo puoi fare riferimento a un semplice libro di ragioneria delle scuole superiori.

Qual è la differenza con gli altri corsi amministrativi?

Ci sono diverse differenze con gli altri corsi che rendono Presidente Corazzato un corso UNICO.

 

🔶  Le cose sono spiegate in modo semplice

I corsi tecnici di solito sono incomprensibili. Noi ci siamo messi nei panni dei nostri presidenti che di solito sono dei tecnici e non degli esperti di settore e abbiamo cercato di semplificare al massimo tutti i contenuti. Il nostro interesse non è sembrare dei fighi ma che le persone riescano a mettere in pratica quello che gli abbiamo insegnato.

 

🔶  Il corso è organizzato per lo studente 

Il corso è organizzato in maniera da facilitare lo studente. Gli argomenti non sono organizzati come in genere fanno i tecnici, ma sono raggruppati secondo una logica operativa e non didattica.

Vuol dire che abbiamo rotto le regole di come tecnici, contabili e professori organizzano i loro corsi per creare qualcosa che aiuti lo studente e non il professore. Per qualunque persona che abbia fatto almeno la scuola media è chiaro che l’insegnamento italiano ha tante finalità ma non quella di aiutare gli studenti.

In questo corso noi abbiamo messo lo studente al centro cercando di facilitarlo comunicando con semplicità e organizzando gli argomenti in maniera molto diversa dal solito per renderli utilizzabili.

 

🔶  Le informazioni sono “corrette”

Essendo l’Italia un paese dove non esiste la certezza del diritto, quando un giudice esamina un ricorso fatto da un’associazione su una multa l’esito è incerto e inconsistente.

Di conseguenza analizzare le leggi non è sufficiente. Ci sono migliaia di interpretazioni sulla normativa del terzo settore e tutti quelli che parlano sostengono di avere ragione.

Noi a TeamArtist utilizziamo un approccio completamente differente. Parte del nostro lavoro, forse la peggiore, è quella di seguire le associazioni durante gli accertamenti che il fisco fa presso le loro sedi.

Ne vediamo decine alla settimana. Purtroppo sono in continuo aumento a causa del forte interesse che l’Agenza delle Entrate ha nel riscuotere soldi dalle associazioni.

La nostra politica è quella di analizzare cosa l’Agenzia contesta e cosa dicono i giudici dopo. Abbiamo una casistica enorme!

Per cui noi non è che guardiamo la legge e interpretiamo. Noi ci limitiamo ad analizzare i verbali e vedere cosa viene contestato e poi vedere se il giudice dà ragione all’Agenzia.

Se l’agenzia vince consigliamo a tutti i nostri clienti di evitare in futuro di fare quella certa attività o pratica anche se la legge sembra ammetterla.

Al contrario se vince l’associazione la maggior parte delle volte sappiamo che quell’attività o pratica è ammessa indipendentemente dalle interpretazioni della legge.

E’ un sistema empirico molo semplice ma funziona.

Puoi trovare tantissimi corsi in giro ma sono basati sulle interpretazioni di qualcuno che non rischia nulla. Qui invece sei solo tu che rischi l’osso del collo. E noi lo sappiamo bene e ci teniamo che rimanga intero.

Cosa comprende Presidente corazzato

🔶  Il corso comprende il manuale e tutto il materiale di supporto in formato cartaceo che sarà spedito a casa tua dopo l’acquisto.

Inoltre avrai dei bonus. Il primo dei quali è l’accesso immediato alla nostra area riservata dove troverai:         

      1. 5 ore circa di video in cui sono spiegati tutti i concetti del manuale, per chi preferisce avere anche una modalità di insegnamento più visuale.

     2. I materiali di supporto al corso in formato elettronico, file excel e word dove necessario. Questi materiali contengono i modelli e gli strumenti essenziali per amministrare un’associazione.

Struttura del corso Presidente Corazzato

🔶  Sessione 1 – GESTIONE SOCI
  • ammissione del socio
  • decadenza,
  • diritti doveri del socio
  • tenuta del libro soci
 

🔶  Sessione 2 – GESTIONE VERBALI

  • assemblee dei soci
  • assemblee di direttivo
  • convocazioni
  • verbalizzazione e conservazione dei verbali
 

🔶 Sessione 3 – IL RENDICONTO ECONOMICO 

  • libro di prima nota
  • pezze giustificative
  • dichiarazioni fiscali
  • redazione del rendiconto
 

🔶 Sessione 4 – GESTIONE COLLABORATORI 

  • gestione dei collaboratori
  • rimborsi
  • tipologie contrattuali
  • adempimenti del datore di lavoro e del lavoratori

Chi Siamo

🔶  Siamo i PRIMI associazionisti nati in Italia. Gli ORIGINALI!

Prima di noi non esisteva un professionista che si occupasse di tenere in ordine le associazioni con l’obiettivo di proteggerle dai controlli del fisco. I presidenti, per mettere una pezza, si affidavano a professionisti di altri settori con tutti i problemi del caso.

Se hai un tubo che perde infatti ti serve il professionista giusto. L’idraulico!

Se chiami un elettricista probabilmente avrà nella cassetta degli attrezzi qualche chiave inglese e qualche pinza, ma anche se è il tuo migliore amico, non è detto che riesca a ripararti il danno. Forse riuscirà a sistemare le cose banali tipo un lavandino che perde. Forse.

Ma se le cose si fanno un pochino più complicate alla fine sarai costretto comunque a chiamare l’idraulico e ti costerà soltanto di più, perché la situazione si sarà aggravata. E se nel frattempo il tubo ha continuato a perdere, devi sperare che l’acqua non sia arrivata all’appartamento sotto di te, perché in quel caso dovrai pagare anche i danni.

Stessa cosa per la tua associazione. Se invece di chiamare un associazionista ti rivolgi ad un altro professionista sarà come chiamare un elettricista per aggiustare un tubo che perde.

E quando l’elettricista ti dirà che è un “elettricista specializzato in idraulica e opere di muratura” ti dovrai seriamente preoccupare. Sei di fronte ad un professionista che non riesce a sbarcare il lunario facendo una cosa sola e quindi sta cercando di sopravvivere prendendo lavori dappertutto.

Dal 2010 seguiamo migliaia di associazioni con l’obiettivo di farle prosperare e crescere di dimensione migliorando il servizio e facendo guadagnare più soldi a chi ci lavora.

Una parte importante del nostro lavoro è la protezione dalle multe. Immagino che ora tu ti stia chiedendo cosa c’entrano le multe con la crescita dell’associazione, con l’avere più soci, con il benessere delle persone che fanno parte dell’associazione .

La risposta però è più semplice di quello che sembra. Se tu presidente lavori duro per garantire un servizio di livello ai tuoi soci e un buon compenso a te e a chi lavora con te NON PUOI PERMETTERE che un accertamento rovini la vita di tutti.

Evitare le multe e le rogne amministrative è la prima cosa che un presidente deve fare per far crescere l’associazione. Ogni multa che prendi riporta l’associazione indietro di anni e vede distrutto il tuo lavoro

Per questo motivo ci occupiamo di:

🔶  Formazione: negli ultimi 10 anni abbiamo organizzato numerosi corsi ed eventi. Più di 3mila presidenti hanno studiato presso la nostra accademia: di persona, online e sui nostri manuali. La parte di formazione è la prima in ordine cronologico. Presidente, dirigenti e collaboratori dovrebbero essere formati PRIMA di fare il lavoro. Se non l’hai ancora fatto, però, non è ancora troppo tardi.

🔶  Gestione quotidiana: fino a che l’associazione resta piccola conviene che la parte amministrativa venga gestita internamente. In questo corso forniamo gli strumenti di base per iniziare. Quando invece l’associazione raggiunge i 40-50mila euro di incassi è bene che la parte amministrativa venga affidata ad un associazionista. Per questo negli anni abbiamo perfezionato “BLINDO, associazione protetta contro i controlli fiscali”. Blindo è il servizio che aiuta i presidenti e i segretari nella gestione amministrativa quotidiana dell’associazione con l’obiettivo di evitare le multe dal fisco.

🔶  Assistenza durante gli accertamenti: Quando arriva un controllo, e purtroppo arriverà, bisogna evitare di prendere una multa. Per farlo bisogna da un lato avere la parte amministrativa dell’associazione in ordine. Dall’altra bisogna avere il sangue freddo e le competenze per gestire al meglio l’accertamento. Vediamo decine di accertamenti al mese e sappiamo che gli ispettori non vanno tanto per il sottile. La nostra esperienza derivata dalle centinaia di accertamenti seguiti direttamente ci permette di aiutare i presidenti durante tutto l’accertamento, dandogli il supporto strategico, tecnico e mentale necessario per superarlo senza multe (o riducendo molto i danni)  in un momento di forte stress.

Abbiamo uno dei Blog più seguiti su come gestire un’associazione con milioni di visualizzazioni all’anno e oltre 200 mila presidenti iscritti alle nostre newsletter. Abbiamo venduto migliaia di libri sulle novità più importanti degli ultimi anni legate al mondo delle associazioni.

Supportiamo inoltre la Federazione TeamArtist che ha l’obiettivo di migliorare il quadro normativo in cui operano le associazioni. Cerchiamo in ogni modo di migliorare la vita di presidenti, dirigenti, collaboratori e soci delle associazioni perché riteniamo che queste siano un fattore importante per il benessere di ogni italiano che vive in una comunità. Le associazioni garantiscono quei servizi sociali di base che rendono la nostra Italia un paese che resta tra i più belli del mondo. Noi vogliamo proteggere le associazioni esistenti e svilupparle in modo da creare un sistema sempre migliore per aumentare il benessere delle nostre comunità.

Qui sotto trovi qualcuna delle recensioni che i nostri studenti ci hanno lasciato su questo corso. Se non dovessero bastarti ne troverai altre 7000 sul nostro sito cliccando su Testimonianze nel menu in alto.

Quello che dicono le persone che hanno studiato il corso

Garanzia 100% soddisfatti o rimborsati

Se compri il corso e ti rendi conto che questo non fa per te, che le informazioni apprese non fanno al caso tuo… TI RESTITUIAMO TUTTO. Fino all’ultimo centesimo, senza ulteriori domande.

Perché ti diamo questa garanzia? Perché questo corso in 7 anni di storia non ha deluso le aspettative di nessuno.

Sappiamo, però, che decidere riguardo a un nuovo acquisto è difficile, soprattutto se non si è mai comprato da una certa azienda. A volte è capitato addirittura che qualcuno lo abbia comprato pensando di comprare tutt’altro. Capita e non deve essere un problema! Visto che è il nostro stile di mettere una garanzia su tutti i nostri prodotti e servizi, anche su Presidente Corazzato offriamo una garanzia che prevede la restituzione dell’intero importo pagato nel caso il cliente lo richieda. Senza domande. La garanzia ha validità di 30 giorni di calendario dalla data dell’acquisto.

In pratica non corri NESSUN rischio. Se ti va bene avrai comprato un prodotto che ti serve e ti farà risparmiare migliaia di euro tra multe e scelte sbagliate, se ti va male ti riprendi i soldi.

Inoltre, nel caso tu decida di richiedere il rimborso, potrai tenerti i bonus ricevuti. Quelli rimangono tuoi.

Bonus

🔶  Bonus 1 – Accesso All’area Riservata ONLINE (valore 149€)

Nell’area riservata ONLINE troverai tantissime cose di valore. Prima di tutto troverai le registrazione del corso. Per aiutare chi non ama tanto leggere abbiamo registrato il corso e abbiamo caricano nell’area riservata più di 14 ore di lezioni. Oltre a questo troverai tuti i file in formato elettronico, scaricabili e pronti all’uso.

🔶  Bonus 2 – Tutelo (valore 77€)

Questo è IL nostro best seller. Con oltre 2mila copie vendute abbiamo aiutato le associazioni a difendersi e districarsi nella giungla della privacy. Non ci sono parole da aggiungere se non quelle di rito. ADEGUATI. Dentro a tutelo troverai tutto quello che ti serve. Il Garante non ti farà più paura!

🔶  Bonus 3 – Profilo di rischio (valore 349€)

Il profilo di rischio è il servizio più venduto dal momento del suo lancio. Vuoi fare una valutazione preliminare per sapere se la tua associazione è in ordine? Il profilo di rischio è quello che fa per te.

Avrai la possibilità di parlare con un nostro esperto che farà un’analisi approfondita della tua associazione comprensiva di alcuni documenti fondamentali. Non perdere l’occasione di averlo come bonus.2

Prezzo

🔶 Il valore del corso è di 547€,

🔶  il valore dei bonus di 801€

il valore VERO di questa offerta è quindi di: 

–> 1.348 euro

Se compri in offerta lancio, potrai avere tutto questo per soli:

—> 247 Euro invece di 547